Marika Campeti; "qui e ora" il suo motto

Ieri abbiamo avuto l'opportunità (e la fortuna) di incontrare la scrittrice Marika Campeti nel corso della presentazione del suo libro a Montagnola.



Impossibile non restare affascinati dal suo modo di presentarsi, intrigati dai suoi racconti e dal suo costante richiamo al motto "qui e ora" per spiegare come la scrittrice viva ogni situazione con tutti e 5 i sensi, in un coinvolgimento totale ed assoluto.

Coinvolgimento che riporta nei suoi libri dove il lettore si trova immerso totalmente nella situazione che la scrittrice sta descrivendo.

Come ci ha spiegato ieri, il modo di sviluppare le storie che riporta nei libri le viene dalla sua formazione in ambito cinematografico, soprattutto nel settore montaggio, La capacità di coinvolgere il lettore invece le deriva dal fatto che inserisce nei libri luoghi che lei ha realmente vissuto ed amato, con questa sua peculiarità di associare ai ricordi odori, sapori, suoni, immagini, sensazioni tattili... appunto tutti e 5 i sensi.

Cristina e Rossana hanno cercato di strapparle la promessa che sarà "un'amica del Casale" nella prossima stagione, anche perché la sua produzione letteraria è ricca e cresce a ritmo veloce.

E poi ci ha parlato di numerosi argomenti che ci piacerebbe approfondire per cui speriamo accolga l'invito a far parte del nostro progetto "Biblioteca del Casale".














Commenti

Post popolari in questo blog

MONTAGNOLA LEGGE con Cristina e Rossana

PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA

Mostra: locandine a Cuba. Il cinema sul grande schermo prima di Fidel