CSAQ Casale Ceribelli

Il Centro Anziani Casale Ceribelli che con delibera n.103 del 25 maggio 2023 dell'Assemblea Capitolina, ora si chiama "Casa Sociale delle Persone Anziane e del Quartiere" (CSAQ), ha sede in un Casale che risale al XVIII secolo.

All'inizio degli anni '80 la struttura è stata affidata dalla XI Circoscrizione, oggi VIII Municipio, ad un'associazione culturale e successivamente agli anziani del quartiere prendendo il nome di Centro Sociale Anziani.

Questa struttura è integrata perfettamente nel territorio tanto da essere un luogo di riferimento per persone di tutte le età ed anche di molte realtà del territorio.

Al suo interno si svolgono molteplici attività finalizzate al miglioramento della vita sociale e pratica delle persone anziane, inoltre vengono promossi incontri con il mondo culturale in modo da stimolare la conoscenza, la ricerca e soprattutto tenere attive le menti delle persone.

Il recupero della Biblioteca e la ricca programmazione del progetto "La Biblioteca del Casale" di cui parliamo in questo blog, scaturiscono proprio da questa idea di promozione della cultura nel territorio.

Il Casale è inserito in un parco con giochi per bambini ed è gestito da un Comitato di Gestione presieduto, attualmente, dal Sig. Domenico De Matteis



Commenti

Post popolari in questo blog

MONTAGNOLA LEGGE con Cristina e Rossana

PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA

Mostra: locandine a Cuba. Il cinema sul grande schermo prima di Fidel