ROSSANA PANTANO

BIOGRAFIA DI ROSSANA PANTANO ("La Bionda")

In realtà mi chiamo Rosaria Pantano ma tutti conoscono come Rossana.

Ho un figlio, sono diplomata in lingue inglese e francese, ho lavorato in una azienda multinazionale inglese a Pomezia in qualità di impiegata nella segreteria della Direzione Marketing, Commerciale, anche come responsabile dell’organizzazione di eventi aziendali interni ed esterni in Italia e all’estero.

Sono da sempre un’ambientalista/ecologista attiva nel Direttivo del Circolo Legambiente Garbatella dove mi occupo, insieme ad altri membri, di educazione ambientale ai bambini e bambine di alcune scuole elementari e medie del quartiere, insegnando loro, oltre all’ecologia e al rispetto per l’ambiente, anche a coltivare gli orti didattici di Garbatella dove imparano divertendosi a seminare per poi raccogliere quello che cresce.

Amo la cultura e in particolare il teatro, è da parecchio tempo che mi diverto a rappresentarlo in scena come attrice amatoriale frequentando ancora oggi laboratori di recitazione.

Da sei anni faccio parte del Comitato di Quartiere Montagnola. nell'ambito del quale, con Cristina Petrucci, ho ideato, organizzato e continuo a curare, il Caffé Letterario "Liberalibrimontagnola" che propone la lettura e la presentazione di libri, incontri con autori ed autrici, oltre a conferenze che spaziano dall'arte alla musica e altro.


Da novembre 2022, grazie alla disponibilità del Centro Anziani Casale Ceribelli di Montagnola, ho creato, sempre con Cristina Petrucci, anche il progetto "Biblioteca del Casale" che consiste nella gestione della Biblioteca del Casale oltre ad una serie di incontri culturali negli spazi del Centro Anziani.

Commenti

Post popolari in questo blog

MONTAGNOLA LEGGE con Cristina e Rossana

PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA

Mostra: locandine a Cuba. Il cinema sul grande schermo prima di Fidel