Riapertura della “Biblioteca del Casale” - stagione 2023-2024 - Presentazione del Calendario degli incontri

Mercoledi 18 ottobre 2023 al Casale Ceribelli in viale Pico della Mirandola, 36 è stato dato il via al secondo anno di attività della Biblioteca del Casale, con la presentazione del Calendario degli incontri per la stagione novembre 2023 – giugno 2024, un programma denso, ricco ed interessante.


La sala era stracolma di partecipanti, davvero un buon inizio.

Le organizzatrici Cristina e Rossana hanno ricevuto apprezzamenti e riconoscimenti per il lavoro appassionato e le energie profuse nella precedente stagione, per l’impegno ed il lavoro da fare nella nuova.
L’autrice Anna Cantagallo, l’esperto di storia della scrittura Nino de Bella, Marco Petrucci esperto di Cinema e Musica hanno illustrato il contenuto dei loro incontri. Sono arrivati i saluti, tramite le organizzatrici, del prof. Ubaldo Mosiello, esperto di arte che terrà due conferenze, una su Picasso, l’altra su Piero della Francesca e del prof. Scappaticci docente di filosofia che parlerà nel suo incontro de “La certezza come virtù, l’incertezza come abitudine”.





A Cristina e Rossana è andato il ringraziamento del Presidente del Centro Mimmo de Matteis, che ha voluto fortemente l’apertura della Biblioteca, del Presidente uscente del Comitato di quartiere Montagnola Paolo Colombini. Erano presenti l’Assessora alle Politiche Sociali Alessandra Aluigi e l’Assessora alla Cultura Maia Vetri dell’VIII Municipio.






Dopo alcuni interventi dei partecipanti, il pomeriggio si è concluso con un piccolo buffet e un brindisi di auguri.

(testo a cura di Marcello Veccia)







Commenti

Post popolari in questo blog

MONTAGNOLA LEGGE con Cristina e Rossana

PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA

Mostra: locandine a Cuba. Il cinema sul grande schermo prima di Fidel